null
null

Basilico

null
null

Pinoli

null
null

Olio Extra Vergine di Oliva

null
null

SaleSalva

null
null

Parmigiano Reggiano

Tipico condimento ligure a base di Basilico Genovese D.O.P., prodotto secondo l’antica ricetta e oggi tutelata dal Consorzio del Pesto Genovese.

Usiamo solo ingredienti biologici per garantire un pesto di eccellente qualità, ben equilibrato, fresco e fragrante.

Il pesto dona ad ogni piatto un tocco di fantasia.

Ottimo per condire ogni tipo di pasta, in aggiunta al minestrone di verdure, come condimento per lasagne, verdure bollite e per preparare stuzzicanti e colorati spuntini e aperitivi.

  • Basilico Genovese D.O.P. in olio extravergine di oliva* (Basilico Genovese D.O.P.*, olio extravergine di oliva*, sale),
  • olio extravergine di oliva*,
  • noci*,
  • Parmigiano Reggiano D.O.P.*(latte*, sale, caglio),
  • pinoli*,
  • aglio*.

Può contenere tracce di soia, altra frutta a guscio. (*Ingredienti biologici).

Ciclo produttivo prodotti freschi

La produzione dei prodotti freschi inizia con la preparazione degli ingredienti. L’operatore segue la ricetta del prodotto pesando i singoli ingredienti e frullandoli all’interno del cutter.

Una volta che il prodotto è pronto vengono eseguiti nei nostri laboratori una serie di controlli dei parametri chimici, per poterne garantire la sicurezza.

Successivamente, il pesto viene avviato alla fase di confezionamento tramite una dosatrice automatica che provvede sia al dosaggio sia alla chiusura termosaldata del vasetto con un film che funge anche da etichetta. A questo punto si procede con una seconda fase di controlli, il vasetto finito passa sotto il metal detector e viene pesato. Se una di queste due misurazioni non dà esito positivo il vasetto viene espulso in automatico. Ora che i vasi sono conformi agli standard di sicurezza avviene l’incartonamento e la pallettizzazione.

In attesa della spedizione i prodotti vengono stoccati in una apposita cella adibita alla conservazione dei prodotti finiti refrigerati.

Ciclo produttivo prodotti conservati

La produzione dei prodotti conservati inizia con la preparazione degli ingredienti. L’operatore segue la ricetta del prodotto pesando i singoli ingredienti e frullandoli all’interno del cutter.

Una volta che il prodotto è pronto vengono eseguiti nei nostri laboratori una serie di controlli dei parametri chimici, per poterne garantire la sicurezza.
Un operatore carica i vasi vuoti all’inizio della linea di produzione, questi vengo automaticamente capovolti e passati sotto un getto di aria compressa.
Il pesto viene versato nella macchina dosatrice che riempie i vasi vuoti con la giusta quantità, e ques’ultimi passano sotto il metal detector che procede con la verifica del vaso e la sua eventuale espulsione in caso di presenza di metalli all’interno.

È ora il turno della capsulatrice che chiude i vasetti pieni creando al loro interno il sottovuoto, per garantire la conservazione ottimale. Segue il controllo della chiusura e della pressione interna.

La fase successiva è l’asciugatura e il controllo automatico del peso, come nel caso del metal detector i vasi non conformi vengono automaticamente scartati.
Ora i vasi escono dalla linea di produzione, vengono etichettati e si procede all’applicazione del termine minimo di conservazione.
Il prodotto è quindi pronto per essere incartato, pallettizzato e stoccato in attesa della spedizione.

Le nostre certificazioni

Certificazione USDA organic.
Certificazione IFS-food
EU-Organic certificazione biologica
Certificazione BRC

Le certificazioni che garantiscono la conformità dei nostri prodotti sono diverse. Lo standard biologico, una delle prime conquiste, rispetta il regolamento CE 834/2007 che definisce il sistema di produzione,  trasformazione, etichettatura, controllo e certificazione approvato nell’Unione Europea. Fornitori e rivenditori della grande distribuzione organizzata (GDO) devono inoltre assicurare che i prodotti garantiscano al cliente qualità e sicurezza. A tal proposito ci dotiamo sia della certificazione BRC Food, standard specifico che garantisce la sicurezza dei prodotti agroalimentari, sia dello standard IFS Food che assicura la scelta di fornitori i cui prodotti sono conformi ai requisiti di legge. Il nostro Pesto alla Genovese viene esportato anche oltreoceano, pertanto ci dotiamo della certificazione USDA Organic N.O.P destinata a tutte le aziende che commercializzano i propri prodotti nel mercato statunitense.