Ciclo produttivo dei freschi
Ciclo produttivo dei freschi
La produzione dei prodotti freschi inizia con la preparazione degli ingredienti. L’operatore segue la ricetta del prodotto pesando i singoli ingredienti e frullandoli all’interno del cutter.
Una volta che il prodotto è pronto vengono eseguiti nei nostri laboratori una serie di controlli dei parametri chimici, per poterne garantire la sicurezza.
Successivamente, il pesto viene avviato alla fase di confezionamento tramite una dosatrice automatica che provvede sia al dosaggio sia alla chiusura termosaldata del vasetto con un film che funge anche da etichetta. A questo punto si procede con una seconda fase di controlli, il vasetto finito passa sotto il metal detector e viene pesato. Se una di queste due misurazioni non dà esito positivo il vasetto viene espulso in automatico. Ora che i vasi sono conformi agli standard di sicurezza avviene l’incartonamento e la pallettizzazione.
In attesa della spedizione i prodotti vengono stoccati in una apposita cella adibita alla conservazione dei prodotti finiti refrigerati.
Ciclo produttivo ambient
Ciclo produttivo ambient
La produzione dei prodotti conservati inizia con la preparazione degli ingredienti. L’operatore segue la ricetta del prodotto pesando i singoli ingredienti e frullandoli all’interno del cutter.
Una volta che il prodotto è pronto vengono eseguiti nei nostri laboratori una serie di controlli dei parametri chimici, per poterne garantire la sicurezza.
Un operatore carica i vasi vuoti all’inizio della linea di produzione, questi vengo automaticamente capovolti e passati sotto un getto di aria compressa.
Il pesto viene versato nella macchina dosatrice che riempie i vasi vuoti con la giusta quantità, e ques’ultimi passano sotto il metal detector che procede con la verifica del vaso e la sua eventuale espulsione in caso di presenza di metalli all’interno.
È ora il turno della capsulatrice che chiude i vasetti pieni creando al loro interno il sottovuoto, per garantire la conservazione ottimale. Segue il controllo della chiusura e della pressione interna.
La fase successiva è l’asciugatura e il controllo automatico del peso, come nel caso del metal detector i vasi non conformi vengono automaticamente scartati.
Ora i vasi escono dalla linea di produzione, vengono etichettati e si procede all’applicazione del termine minimo di conservazione.
Il prodotto è quindi pronto per essere incartato, pallettizzato e stoccato in attesa della spedizione.
Private label
Il nostro prodotto la tua etichetta
Il funzionamento è molto semplice.
Siamo specializzati nella produzione di Pesto alla Genovese e di altre salse tipiche del territorio Ligure e da qualche anno abbiamo deciso di attivare il servizio di Private Label mettendo in campo tutte le nostre competenze.
Le aziende che decidono di affidarsi a questo servizio hanno la possibilità di scegliere tra una varietà di ricette in base alle proprie esigenze: Pesto alla Genovese, Pesto senza aglio, Salsa di Noci e molte altre. La scelta è abbastanza varia e dopo aver individuato il prodotto si può passare alla fase successiva.
Il cliente può scegliere tra due proposte di confezionamento e il packaging scelto verrà successivamente etichettato a marchio privato.
Anche i prodotti in Private Label sono realizzati rispettando gli standard qualitativi e i processi produttivi sono controllati e certificati. Per noi, infatti, il rapporto con il cliente è fondamentale e la fiducia è un elemento imprescindibile per una buona collaborazione. Il nostro obiettivo è lavorare nel migliore dei modi garantendo sempre prodotti di alta qualità.