Dal 14 al 17 Febbraio saremo presenti al Biofach 2018, un salone dedicato esclusivamente al cibo biologico nazionale ed internazionale. Secondi i dati raccolti da diversi enti di ricerca, il consumo di prodotti bio, alimentari e non, sembra essere negli ultimi anni in continua crescita e l’importanza dell’uso responsabile delle risorse naturali è oggi una credenza abbastanza diffusa. Questa manifestazione fieristica quindi, rappresenta un’occasione importante per dare visibilità ai prodotti biologici di eccellenza il cui trend è in continuo sviluppo.
Quali sono i driver principali che guidano l’acquisto del cibo biologico?
Le motivazioni che spingono un utente ad acquistare prodotti biologici sono diverse. Secondo alcune ricerche, infatti, le famiglie acquistano prodotti salutari, eco-friendly e che abbiamo soprattutto un buon rapporto qualità/prezzo. Per rispondere meglio alla domanda ci siamo affidati ai dati presentati dalla Consumer Surver Nomisma per Sana, che oltre ad identificare le diverse motivazioni sottostanti agli acquisti ne hanno anche sottolineano il peso nella scelta. “salute/sicurezza” e “qualità” rappresentano i principali criteri di scelta dei consumatori, a seguire troviamo invece l’assortimento, il rispetto per l’ambiente, la promozione ed il gusto. E’ certo dunque, a differenza di ciò che pensato in molti, che l’acquisto di prodotti biologici non sia una semplice moda.
Il pesto alla Genovese risponde bene a tutte le esigenze, soprattutto alla ricerca di semplicità e facilità d’uso. Preparare un pesto in casa, infatti, richiede tempo ed abilità culinarie mentre oggi le persone ricercano dei condimenti già pronti all’uso, di ottima qualità e anche buoni da gustare.
Alla fiera verranno presentate tendenze e innovazioni del settore, noi presenteremo il nostro pesto biologico, un’eccellenza apprezzata sia in Italia che all’Estero.